
LundaX Lions Amaranto ‘beffato’ in dirittura d’arrivo. Il Firenze1931 vince 9-12. Salvezza amaranto non ancora al sicuro.
30/04/2023
Eccezionale il successo del torneo ‘I’m a Lion’: il bilancio dell’evento societario svoltosi da sabato 29 Aprile a lunedì Primo Maggio
02/05/2023Gli impagabili atleti under 9 – i classe 2014 e 2015 – della LundaX Lions Amaranto, dopo la sfiza di successi con i quali hanno chiuso sul gradino più alto del podio il torneo ‘I’m a Lion’, hanno avuto l’onore e il piacere di ricevere la coppa relativa alla prima piazza direttamente dalle mani del Sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini. Come noto Stagno, la frazione dove si trova lo splendido e spazioso plesso ‘Emo Priami’ – dal 2018 il ‘quartier generale’ dell’attivissima società livornese dei ‘Leoni’ – fa parte del territorio del comune colligiano. Il ‘Priami’ ha ospitato da sabato 29 Aprile a lunedì Primo Maggio l’edizione numero quattro del trofeo ‘I’m a Lion’. Ben cinque le categoria giovanili coinvolte, con, in tutto 52 squadre al via. Il torneo under 9 ha visto protagoniste undici formazioni e si è svolto, al pari dell’evento legato agli under 11, nella mattinata di domenica. Favoloso l’entusiasmo mostrato da tutti i protagonisti. Una kermesse all’insegna del puro divertimento. Una manifestazione resa possibile dall’opera in volontariato di decine e decine di appassionati, legati allo stesso club amaranto. La LundaX Lions Amaranto intende ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita del torneo. Anche a livello under 9, alti i livelli di gioco espressi dalle squadre (otto toscane, due liguri ed una umbra). La rosa della squadra di categoria della LundaX Lions Amaranto è talmente ampia da consentire ad ogni manifestazione – inclusa quella effettuata domenica – di presentare due squadre. Una delle due rappresentative ha chiuso al primo posto il torneo, l’altra invece è finita lontana dal podio. Estremamente soddisfatti delle risposte giunte in questo torneo giocato sul campo amico appaiono gli allenatori-educatori e accompagnatori Denise Bargagna, Davide Strazzullo, Giacomo Marchi e Alessandro Landi. Questi gli atleti amaranto schierati nelle due formazioni: Mattia Vitiello, Francesco Pinna, Andrea Sardi, Edoardo Mamberti, Lorenzo Cabella, Matteo Iacopini, Noah Calabró, Leon Quarto, Ivan Barsali, Giorgio Formichini, Samuele Fraschetti, Lorenzo Nigiotti, Alessandro Brusadin, Mattia Ardizzine, Ernesto Baldacci Cerbone, Gabriele Ferrari, Tommaso Pannese, Mattia Turchi, Sole Bartoli, Beatrice Busicchia, Ettore Banchini.