
Impresa sfiorata. Lions-Florentia 14-19. Tabellino, commento del match, risultati e classifica della 21° e penultima giornata di B, girone 2.
29/05/2022
Il Granducato under 17 ha terminato la sua positiva stagione, con la finale regionale di fascia 2: si è chiuso uno splendido ciclo
30/05/2022Ancora una volta, i ‘leoncini’ hanno ruggito: i giovanissimi amaranto si sono resi grandi protagonisti – e non è una novità – fuori dai confini regionali. Gli under 11 dei Lions Livorno – atleti classe 2011 e 2012 – hanno giocato a Colorno, alle porte di Parma, il Torneo “Memorial Quintavalla”. L’evento è andato in scena nella mattinata di questa ultima domenica del mese di maggio ed ha visto coinvolte 12 squadre della categoria. Formazioni divise in 4 gironi, con partite da 12 minuti l’una, in tempo unico. Con un ruolino globale di due vittorie e due sconfitte, i labronici, guidati dagli instancabili allenatori-educatori Davide Strazzullo, Davide Bonomo e Vittorio Abbiuso, hanno ottenuto la settima piazza. Una kermesse di spessore, nella quale i Lions hanno confermato le proprie qualità già emerse nei vari raggruppamenti organizzati dal Comitato Toscano della FIR e nei vari tornei interregionali. Il ‘Memorial Quintavalla’ è stato affrontato con la giusta mentalità: tanto divetimento assicurato per tutti. La squadra amaranto è cresciuta in modo esponenziale, sotto ogni punto di vista, in questa intensa annata. I giocatori labronici utilizzati a Colorno: Nicola Marchesini, Diego Banchetti, Vittorio Ciaravolo, Alessandro Della Santa, Mattia Ceselli, Mario Versati, Adriano Paolo Biagi, Giulio Ciulli, Elia Spagnoli, Michele Zampini, Elia De Giulli, Francesco Prestinari.