
Lucchesi e Mori nuovamente in meta: i due fuoriclasse livornesi in azzurro anche in vista del test match con l’Uruguay. La loro storia sportiva.
16/11/2021
Serie B: la capolista Lions, in casa con il CUS Siena, va a caccia di un nuovo successo. Derby toscano non facile.
17/11/2021Si preannuncia un fine settimana particolarmente intenso per le varie rappresentative dei Lions Amaranto Livorno e del Granducato, la franchigia della costa toscana che vede giocare fianco a fianco elementi tesserati Lions (sono la maggioranza), del CUS Pisa e dei Titani Viareggio. Ecco, in rigoroso ordine cronologico gli eventi agonistici del nuovo week-end.
Alle 15:30 di sabato, la squadra ‘3’ degli under 11 Lions giocherà sul terreno sussidiario del Bellaria Pontedera: in programma un raggruppamento con al via, oltre agli amaranto e a due formazioni dei padroni di casa, due compagini del Firenze31, una dello Scandicci ed una del Valdinievole.
Alle 16:30 di sabato di scena le due squadre under 15 Lions: una sul campo Coiano di Prato (avversari i padroni di casa del Gispi ed il Florentia) e una sul campo dell’Acquedotto di Lucca (avversari i locali e l’Amatori Rosignano).
Nella mattinata di domenica, alle 10:30, presso l’impianto amico ‘Emo Priami’ di Stagno, le formazioni ‘1’ e ‘2’ degli under 11 Lions ospiteranno un raggruppamento, che vedrà protagoniste anche Lucca, Firenze31 ‘1’ e ‘2’ e Empoli/Mugello.
Sempre alle 10:30 di domenica, le squadre ‘1’, ‘2’ e ‘3’ degli under 7 amaranto saranno di scena al ‘Virgone’ di Scandicci, per un raggruppamento, che coinvolgerà i fiorentini padroni di casa e le squadre ‘1’ e ‘2’ del Vasari Arezzo.
Alle 11:00 di domenica, ultima fatica del girone toscano ‘1’ per il Granducato under 17 (matematicamente certo del secondo posto), che sul terreno sussidiario del Bellaria Pontedera renderà visita ai pari età padroni di casa.
Non scenderà in campo la formazione senior dei Lions, sorprendentemente (ma con pieno merito) prima in classifica nel girone 2 di serie B: il previsto incontro casalingo con il CUS Siena è stato rinviato; nelle fila della squadra cussina bianconera è scoppiato un piccolo focolaio Covid-19 e la società ha chiesto ed ottenuto di spostare la data del confronto.