I Lions Amaranto sono in lutto per la prematura scomparsa di Manrico Soriani, che a 55 anni ha passato l’ovale. In particolare, ‘Chico’ lascia un’impronta indelebile nella rappresentativa delle ‘Pecore Nere’, la formazione composta dai detenuti della Casa Circondariale di Livorno, da lui fondata ed allenata. Soriani, ex giocatore del CUS Pisa e dei Quattro Mori Livorno, era inoltre il capitano dei Rinocerotti, la rappresentativa Old dei Lions. Aveva allenato anche formazioni giovanili Lions. Impagabili il suo impegno nel mondo del rugby e la sua vocazione per il sociale. Sportivo brillante e affabile, lascia un enorme vuoto nella grande famiglia Lions e ai tanti amici che ne hanno apprezzato la grande generosità. Martedì 7 luglio alle 9:30 l’ultimo saluto a Soriani, che verrà trasferito per la cremazione presso il cimitero comunale dei Lupi.
Alla società Lions è arrivato questo pensiero, commosso, del Consiglio Direttivo del Comitato Toscano FIR, a firma del presidente Riccardo Bonaccorsi e della segretaria Gabriella Bernacca:
“A nome di tutti i tesserati toscani portiamo le più sincere e sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Manrico. Persona unica, degna di stima e amicizia, ha lavorato sempre per il mondo del rugby con passione e dedizione, donando a tutti il suo tempo e impegno. L’ultimo suo progetto con le carceri ha dato frutti insperati tra quei ragazzi, che hanno ricevuto da lui molta più attenzione e passione, di quanto la vita avesse dato loro fino ad allora.
Ci mancherà.
Ci stringiamo nell’abbraccio con tutti coloro, che lo conoscevano e lo amavano.
Riccardo Bonaccorsi
Gabriella Bernacca
Il Consiglio Regionale Toscano