Prime mischie e primi placcaggi del 2023 per le rappresentative della LundaX Lions Amaranto. L’under 19, nelle cui fila militano numerosi elementi ormai stabilmente entrati nel giro della prima squadra, ospiterà questa domenica 8, alle 12:30, il CUS Siena. La partita è valida per il recupero della terza giornata del campionato regionale di categoria (torneo nel quale peraltro gioca anche una realtà non toscana, quella del Perugia). A livello under 19 la LundaX Lions Amaranto è società tutor di Mascalzoni del Canale e Spezia. A dimostrazione della stretta e proficua collaborazione tra le varie squadre della costa, l’incontro con il CUS Siena si giocherà al ‘Venturelli’ di Piombino (e non al ‘Priami’ di Stagno, il quartier generale della LundaX Lions Amaranto stessa). I senesi guidano la classifica insieme al Perugia. Quinta la LundaX Lions Amaranto, in ritardo di nove lunghezze rispetto alla coppia di testa.
Domenica 15 gennaio, gli under 19 della LundaX renderanno visita al Firenze’31 (ore 12:30, impianto ‘Lodigiani’), mentre gli under 17 e gli under 15 giocheranno sul terreno amico ‘Emo Priami’ di Stagno incontri ufficiali di campionato: disputeranno, rispettivamente alle 11:00 la partita con il Bellaria Pontedera e alle 13:00 un triangolare con Rosignano e Mascalzoni del Canale.
La prima squadra amaranto, tornerà in campo solo il 22 gennaio, quando, per l’ultima di andata di B, girone 2, se la vedrà in trasferta con l’Imola in una delicata sfida salvezza.