Un secondo ed un primo posto ottenuti nel giro di 48 ore, in due prestigiosi tornei interregionali: per gli under 11 della LundaX Lions Amaranto guidati dagli allenatori-educatori Davide Mantovani e Vittorio Abbiuso sono stati giorni ricchissimi di emozioni e mete. Il tutto alla vigilia dell’evento ‘I’m a Lion’, il torneo societario in programma nel prossimo ‘lungo fine settimana’, che coinvolgerà, complessivamente 52 (!) squadre. Per la categoria under 11 (giocatori nati negli anni 2012 e 2013), l’evento – che ovviamente si terrà nel quartier generale amaranto, il ‘Priami’ di Stagno – è in agenda nella mattinata del 30.
Nella scorsa domenica (il 23) i giovanissimi atleti della LundaX Lions Amaranto si sono presentati con due squadre al torneo ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia. 24 le formazioni al via della kermesse, suddivise in 4 gironi da 6, con partite da 7 minuti in tempo unico. Una delle due rappresentative labroniche ha chiuso il raggruppamento al primo posto, per poi superare anche la semifinale con il Petrarca Padova. Nella finalissima, disputata allo stadio ‘Mirabello’, contro il Modena, tanto equilibrio e salomonico punteggio di parità, 2 mete per parte, alla fine dei regolamentari. Al supplementare, golden meta degli emiliani, per il definitivo 3-2. L’altra squadra amaranto ha invece chiuso il torneo reggiano lontano dal podio. I giocatori protagonisti nelle due formazioni della LundaX Lions Amaranto al ‘Città del Tricolore’: Mattia Ceselli, Gianluca Varamo, Zeno Cellai, Jacopo D’Angelo, Diego Turchi, Nicola Marchesini, Edoardo Bani, Paolo Spagnolo, Federico Abbiuso, Matteo Bertolini, Filippo Aldovardi, Cesare Botti, Gabriele Guerrena, Alessandro Bonsignori, Mirco Rossi, Denis Landucci, Dario Bernardoni, Gabriele Scirè, Dario Domenici, Vittorio Ciaravolo, Diego Banchetti, Marco Vallerini, Alessandro Della Santa.
Eccezionale, due giorni dopo – martedì 25 – il cammino della LundaX Lions Amaranto under 11 (stavolta in campo con una sola squadra) sul prato dello stadio ardenzino ‘Carlo Montano’, in occasione del ‘XVIII Città di Livorno’, valido anche per il ‘12° Memorial Alessandro Bernini’ – ‘10° Memorial Il Sogno di Elia’. Nel corso della mattinata, gli amaranto hanno dominato il proprio girone, composto anche da Unicusano Livorno ‘Bianco’, Bellaria Pontedera, Gispi Prato e CUS Genova e si sono così qualificati alla finalissima, giocata nel primo pomeriggio, contro il Fiumicino. E anche contro i laziali, non c’è stata storia: successo 9 mete a 0 e primo posto nell’importante torneo, giocato di fronte a spalti gremiti. Questi gli amaranto capaci di chiudere la kermesse del ‘Montano’ sul gradino più alto del podio: Mattia Ceselli, Zeno Cellai, Jacopo D’Angelo, Nicola Marchesini, Federico Abbiuso, Matteo Bertolini, Filippo Aldovardi, Cesare Botti, Rossi Mirco, Denis Landucci, Vittorio Ciaravolo, Diego Banchetti, Marco Vallerini.