
Granducato under 17 battuto dal Firenze’31: episodi sfortunati condannano i giallo-bianco-rossi nel quarto di finale del torneo regionale.
28/11/2021
I Rino..Cerotti, la squadra Old dei Lions, strappa il pareggio sul campo degli Allupins Prato: 0-0.
29/11/2021Un fine settimana intenso e davvero ricco di soddisfazioni e di mete per gli under 13 (atleti nati negli anni 2009 e 2010) dei Lions Amaranto Livorno. In tutto, le due rappresentative labroniche hanno disputato, tra sabato e domenica, otto partite: l’eccellente ruolino è di sette vittorie ed un pareggio. Il valido roster a disposizione degli allenatori-educatori Emanuele Bertolini, Michele Pelletti e Massimo Russo è talmente ampio da permettere, in ogni giornata, di allestire due formazioni. Nello specifico, in questo ultimo week-end del mese di novembre, la squadra ‘1’, che gioca il torneo toscano di fascia ‘1’, si è ritagliata un ruolo da protagonista nel pomeriggio di sabato sul campo del Bellaria Pontedera, mentre la compagine ‘2’, impegnata nella fascia regionale ‘2’, ha vinto tutte le gare giocate nel raggruppamento andato in scena domenica mattina sul terreno dell’‘Acquedotto’ di Lucca. Nei due eventi, si è giocato un girone all’italiana, con partite lunghe, ciascuna, 12 minuti (tempo unico).
I Lions ‘1’, a Pontedera, nonostante le condizioni meteo durissime, con vento, pioggia copiosa e terreno al limite della praticabilità, sono riusciti a mettere in vetrina doti di primissimo piano per la categoria. Gli amaranto, dopo il successo per 4 mete a 1 nel derby con il Livorno Rugby, hanno superato pure il Sesto ‘1’ ed i padroni di casa del Bellaria. Rocambolesco il pareggio, 3 mete a 3, con il Sesto ‘2’, con i giovani leoni labronici capaci di rimontare dalla scomoda situazione di 0-3. I Lions di scena a Pontedera: Gabriele Archibusacci, Tommaso Bertolini, Diego Bellandi, Nicola Montino, Morgan Pannese, Gabriele Pannocchia, Filippo Serafini Filippo, Francesco Iacopini, Lorenzo Casalini, Manuel Maroni, Achille Botti, Maurizio Biagi, Paolo De Angelis, Samuele De Simoni.
Nella mattinata di domenica, invece, i Lions ‘2’ si sono contraddistinti a Lucca nel raggruppamento che li ha visti vincere contro la squadra padrona di casa, contro il Mugello, il Valdinievole ed il Pistoia. Al di là dell’ingente numero di marcature realizzate, gli atleti amaranto schierati sul terreno dell’‘Acquedotto’ hanno palesato importanti mezzi tecnici. Più in generale, la rosa degli under 13 Lions è di grande qualità e, grazie ad un serio lavoro e costante nel corso delle sedute settimanali, sta costantemente crescendo. Questi i ragazzi protagonisti a Lucca: Diego Baldaccini, Luca Brondi, Fabio Cappanera, Filippo Cioli, Daniele Fabozzi, Gregorio Guidi, Alessandro Montebovi, Michele Mugnaini, Karim Niang, Michele Paradiso, Cristian Ricci, Mattia Gasparri, Mattia Cinquini.